PROJECT

DAMA

Tipo di attività

Cliente

Dal 2018 è attivo il progetto D.A.M.A. (Daunia, arte musica, anima), una rete territoriale composta da Comune di Foggia, dal Teatro “U. Giordano” e da quattro associazioni culturali musicali della città, che promuove grazie a finanziamenti regionali iniziative articolate e varie legate comunque al Melodramma. In questo ambito, nel triennio di sussistenza del progetto sarà prodotta dal Teatro “Giordano” un’opera all’anno e un altro titolo all’anno sarà coprodotto con un altro ente.

Quest’anno, ad esempio, proprio la scorsa settimana, ha preso il via la coproduzione con il Teatro Massimo “Bellini” di Catania, grazie alla quale all’istituzione siciliana sono state assicurate le scenografie e la regia dell’allestimento di “Fedora” prodotto a Foggia, mentre al Teatro “Giordano” sarà portato l’allestimento della “Norma” prodotto a Catania.

Altri Lavori

Smart Puglia in Rosè

Un incontro spumeggiante in cui il mondo vitivinicolo del Concorso Enologico Nazionale Vini Rosati e l’innovazione e creatività del Distretto Puglia Creativa condividono una visione

SCOPRI »